Il SAI Donne di Vittoria promuove un incontro sui disturbi alimentari

Vittoria – Nel pomeriggio di giovedì 21 Marzo la Cooperativa Iride con il progetto IRIDE Vittoria SPRAR DONNE ha organizzato un evento di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare dal titolo “Incontriamoci”.
Le beneficiarie hanno partecipato con attenzione alle attività realizzate in occasione della giornata internazionale del fiocchetto Lilla e interessanti sono stati gli interventi da parte degli esperti del settore psico-educativo, medico e nutrizionale.

Infine, ha particolarmente coinvolto gli ospiti presenti una toccante testimonianza di chi ha vissuto in prima persona disturbi relativi alle abitudini alimentari.
Una patologia psichica grave, della quale si può morire, per questo è necessario parlarne e promuovere la necessità di un sostegno specializzato.

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004