Educhiamo al digitale, conclusi gli incontri nelle scuole

Catania – Conclusi nella giornata di lunedì 22 Maggio gli incontri “peer to peer” di EDUCAZIONE DIGITALE previsti dal progetto del servizio civile “Educhiamo al digitale” per gli alunni dell’istituto comprensivo “E. De
Amicis”  – nel plesso comprensivo del comune di San Michele di Ganzaria (CT).
Gli incontri sono stati realizzati da esperti in collaborazione con gli operatori volontari di servizio civile digitale di San Michele e Mirabella Imbaccari che, attraverso lezioni frontali hanno condiviso i power point che sono stati presentati ai ragazzi e che pubblichiamo di seguito:

ServizioCivileDigitale_Scordia

Bullismo power point

La metodologia “Peer-to-peer” prevede l’osservazione reciproca tra docenti e alunni durante il periodo di formazione attraverso un confronto tra pari. Lo scopo dell’attività è quello di migliorare la didattica formativa attraverso una riflessione condivisa sugli aspetti fondanti dell’insegnamento in oggetto, in questo caso la formazione digitale e un corretto uso del web contro i pericoli che corrono in rete.

 

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004