Nuovo evento “Plastic Free” a Belpasso, raccolte 4 tonnellate di rifiuti

Belpasso – Il volontariato come veicolo essenziale per rafforzare la coesione sociale e la tutela ambientale, promuovendo valori di solidarietà e responsabilità comune. Il SAI Belpasso (Catania) ha partecipato con i suoi ospiti al nuovo evento del “Plastic Free” unendo accoglienza e cittadinanza attiva. Con circa 80 volontari complessivi, tra ospiti del SAI e cittadini del territorio, sono stati raccolti nel territorio ben 4000 kg di rifiuti: principalmente plastica, cartoni e oggetti abbandonati. L’evento Plastic Free nasce per sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica per l’ambiente e la salute dell’uomo. Tante le iniziative nella Regione Sicilia che si susseguono ogni anno prima e dopo la stagione estiva nelle aree verdi e nel litorale quando l’Isola diventa meta del turismo di massa.

Come dichiara il coordinatore del SAI di Belpasso”Pulire dall’inquinamento plastico non solo protegge l’ambiente, ma favorisce l’integrazione reale tra migranti e comunità locale attraverso azioni concrete a beneficio di tutti”.

Condividi

Facebook
X
LinkedIn

Ultime Notizie

IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di
“perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

TRASPARENZA

PARTNERSHIP

SEDE LEGALE

CONTATTA IRIDE

© Copyright 2025 Iride Cooperativa Sociale | P.IVA: 04229280872

Powered by: ellegimultimedia.com