Scacco Matto per Nishat nel carnevale di Vizzini

Vizzini – “Non è una festa che si offre al popolo, ma una festa che il popolo offre a se stesso”, scriveva Goethe del Carnevale.

Nishat, di origine pakistana, ospite del centro SAI DM/DS dallo scorso agosto, si è ritagliato un ruolo da protagonista offrendo il proprio contributo nella realizzazione di costumi in occasione dell’evento di Carnevale “Vizzini in Maschera”. Una passione per la sartoria coltivata nella precedente esperienza all’interno del Progetto LaMin, in un percorso di integrazione attraverso la formazione sartoriale di durata semestrale. Nello “Scacco Matto” con il quale il gruppo dei bambini della classe IV “A” dell’Istituto “Giovanni Verga” si è aggiudicato il premio creatività del Contest Carnevale 2023, c’è tutta l’abilità di Nishat, la sua determinazione, il suo impegno. Nishat, infatti, nonostante si sia speso totalmente nella realizzazione dei costumi, non ha mai tralasciato le attività ordinarie del centro nelle quali, peraltro, è costantemente attivo. All’interno del centro, Nishat ha realizzato 14 costumi raffiguranti i pezzi del gioco di strategia tra i più antichi del mondo, lavoro possibile grazie anche alla fiducia e alla collaborazione dei genitori, che non hanno fatto mancare la loro costante presenza nella nostra struttura. In questo Carnevale 2023, Nishat ha offerto a sè stesso qualcosa di più di una festa.

Ha offerto a sè stesso un’opportunità: quella di trasformare la professionalità acquisita in una concreta e reale occasione di lavoro per il futuro.

Buona Fortuna!

Condividi su:
No comments
Leave Your Comment

No comments
IRIDE è una cooperativa sociale che si propone l’obiettivo di “perseguire l’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini” attraverso la gestione ed erogazione di servizi.

Contatti

Sede Legale
Piazza Carlo Alberto n. 49
95048 – Scordia (CT)
Uffici
Viale Principe Umberto N.87/B
95041 – Caltagirone (CT)
Telefono
09331863004